Lo studio ha sede nello storico quartiere Prati, situato sul lato destro del fiume Tevere, è il ventiduesimo e ultimo rione di Roma, ove sono collocati i principali uffici giudiziari, quali la Corte di Cassazione, il Tribunale ordinario Civile sito in viale Giulio Cesare e via Lepanto.
Dallo studio è possibile inoltre raggiungere con facilità il Tribunale Penale e tutti gli Uffici giudiziari penali di piazzale Clodio, nonché la Corte di Appello Civile e Penale.
In epoca romana il territorio dell’odierno rione Prati consisteva in vigneti e canneti e durante il medioevo la zona prese il nome di Prata Sancti Petri “Prati di San Pietro”) in virtù della vicinanza con la Basilica Vaticana.
Successivamente tra il 1888 e il 1911 fu completato il maestoso Palazzo di Giustizia, progettato dall’architetto Calderini e ispirato all’architettura neobarocca, subito ribattezzato il palazzaccio.
Il rione si trova in una posizione strategica, ben collegato, può essere raggiunto sia a piedi che in autobus o in metropolitana (linea A – fermata Lepanto).
Con una passeggiata, si può raggiungere la Basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo ed il centro storico.
Compila il form e richiedi informazioni
Avvocato Luisa De Martino
Via Cicerone, 28
00193 Roma
info@avvocatodemartino.it
+ 39 06 37511025